Il Visto

Il visto di ingresso per il Camerun viene rilasciato dal Consolato, previa presentazione di apposita domanda, redatta su MODULO prestampato che si può scaricare qui sotto, accompagnata dai seguenti documenti:

  • Passaporto, che abbia almeno 3 pagine libere, valido almeno sei mesi e comunque il doppio del periodo di validità del visto, e  lettera di invito;
  • 2 fotografie formato tessera;
  • Libretto di vaccinazione contro la febbre gialla  oppure certificato medico che attesti il motivo dell’esenzione. Il detto libretto non è necessario ai fini del rilascio del Visto ma é necessario averlo alla partenza per il Camerun.
  • Prenotazione del volo
  • Lettera d'invito vidimata presso un commissariato di polizia in Camerun Oppure prenotazione dell'albergo per tutto il periodo del Soggiorno in Camerun

La domanda

va presentata previo appuntamento, telefonando al n. +39 02 23181490, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 - dalle ore 14.30 alle 17.00. Se si ha necessità di ottenere un visto specifico per AFFARI, e/o per un soggiorno di oltre 3 mesi, si deve presentare al Consolato la documentazione giustificativa. Il visto di regola viene rilasciato dopo due giorni, a meno che non si attivi la procedura d’urgenza. N.B. NEI CASI DI URGENZA IL VISTO VIENE RILASCIATO IMMEDIATAMENTE, PREVIO ESAME DELLA DOCUMENTAZIONE.

Scarica il Modulo

PDF file

Vuoi sapere di più?
CONTATTACI